Mattina

Gioventù bruciata - Solo su Studio Universal

Gioventù bruciata

Regia di N. Ray con J. Dean, N. Wood, S. Mineo

Due ragazzi e una ragazza - tutti alle prese con difficili situazioni familiari - partecipano ai giochi pericolosi di una banda. Sono ricercati dalla polizia dopo un incidente mortale. Uno fra i tre film che fecero di James Dean un divo, emblema della gioventù “ribelle senza causa” degli anni '50 e confermò in N. Ray uno dei cineasti più sensibili e originali di Hollywood.

La moglie dell'astronauta - Solo su Studio Universal

La moglie dell'astronauta

Regia di R con J. Depp, C. Theron, J. Morton

Mentre partecipa a una missione nello spazio definita dai suoi superiori di routine, Spencer perde conoscenza e fa ritorno a casa vivo per miracolo. Mentre la nazione e il presidente americano celebrano il suo ritorno, la moglie Jillian si accorge che in lui c'è qualche cosa di diverso. Sebbene profondamente innamorata di lui, Jillian non può smettere di chiedersi che cosa si accaduto nello spazio. La situazione peggiora quando il compagno di missione di Spencer e sua moglie perdono la vita in uno strano incidente.

La costola di Adamo - Solo su Studio Universal

La costola di Adamo

Regia di G. Cukor con S. Tracy, K. Hepburn, J. Holliday

A un processo per tentato omicidio il procuratore distrettuale si scontra con l'avvocato della difesa. Niente di strano se non fosse che i due contendenti togati sono anche marito e moglie, e il dissidio si estende anche alla vita familiare.

Pomeriggio

Words And Pictures - Solo su Studio Universal

Words And Pictures

Regia di F. Schepisi con C. Owen, J. Binoche, B. Davison

Un brillante ma tormentato insegnante di letteratura afflitto dal blocco dello scrittore e infastidito dai commenti dei suoi studenti sui social network, escogita un piano che prevede una sfida con Dina una sua collega e i suoi alunni per dimostrare cosa sia più utile o importante tra le parole e le immagini.

Terapia d'urto - Solo su Studio Universal

Terapia d'urto

Regia di P. Segal con A. Sandler, J. Nicholson, M. Tomei

Dave Buznik di solito è molto gentile e di buone maniere. Ma a causa di una lite a bordo di un aereo, viene processato e condannato a sottoporsi ad una terapia per il controllo dell'ira con il Dr. Buddy Rydell, un pazzo psicopatico anche lui con seri problemi di autocontrollo.

La famiglia Addams - Solo su Studio Universal

La famiglia Addams

Regia di B. Sonnenfield con R. Julia, A. Huston, C. Lloyd

La famiglia Addams, abituata ai fenomeni metafisici, una sera buia e tempestosa evoca lo spirito dello zio Fester. Gli sproveduti non si accorgono però che costui è un impostore che si spaccia per il loro parente allo scopo di scoprire e rubare il tesoro di famiglia. Ma prima di trovare il forziere, il falso zio verrà travolto dall'affetto della famiglia.

Missione 3D - Game Over - Solo su Studio Universal

Missione 3D - Game Over

Regia di R. Rodriguez con A. Vega, A. Banderas, C. Gugino

Il malvagio Giocattolaio ha inventato un viodeogioco che gli permetterà di controllare tutti i ragazzi del pianeta. Carmen e Juno Cortez dovranno impedirglielo.

Sera

Robin Hood - Principe dei ladri - Solo su Studio Universal

Robin Hood - Principe dei ladri

Regia di K. Reynolds con K. Costner, M. Freeman, M. Mastrantonio

Sfuggito dalla prigionia dei Mori, il nobile Robin di Locksley torna in Inghilterra per trovare il padre ucciso e la sua terra espropriata da un malvagio oppressore, lo sceriffo di Nottingham. Robin si nasconderà nella foresta di Sherwood e addestrerà gli umili a difendersi dalla angherie dei potenti...

Due nel mirino - Solo su Studio Universal

Due nel mirino

Regia di J. Badham con M. Gibson, G. Hawn, D. Carradine

Protetto dall'FBI come testimone chiave in un caso di traffico di droga, e' inseguito dai malviventi che vogliono fargli la pelle. Si unisce nella fuga la sua ex fidanzata...

Notte

Hard Eight - Solo su Studio Universal

Hard Eight

Regia di P. Thomas Anderson con P. Baker Hall, J. C. Reilly, G. Paltrow

Sydney è un veterano del gioco d'azzardo che a sessant'anni suonati non riesce ancora a stare lontano dai casinò. Quando incontra John, un giovane squattrinato, lo "adotta" e gli insegna tutti i trucchi del mestiere, oltre a dargli paterni consigli per conquistare Clementine, che lavora come cameriera al casinò e arrotonda prostituendosi...

Riservato ad un pubblico adulto

The Doors - Solo su Studio Universal

The Doors

Regia di O. Stone con V. Kilmer, M. Ryan, K. MacLachlan

Toccante biografia di Jim Morrison mito di quattro generazioni, poeta maledetto, cantante e leader di una delle intramontabili band del rock, i Doors.

Riservato ad un pubblico adulto