Mattina

L'albero della vita - The Fountain - Solo su Studio Universal

L'albero della vita - The Fountain

Regia di D. Aronofsky con H. Jackman, R. Weisz, M. Margolis

Un uomo cerca disperatamente di salvare la donna che ama. Nello stesso tempo è alla ricerca dell'Albero della Vita, fonte dell'eterna giovinezza. Le loro avventure hanno come sfondo tre epoche differenti: il XVI secolo con il conquistador spagnolo Tomas Leo innamorato della nobildonna Isabel, la contemporaneità (con lo scienziato Tommy Creo che cerca di trovare una cura alla malattia che sta uccidendo l'amata moglie Isabel) e il XXVI secolo...

I signori della truffa - Solo su Studio Universal

I signori della truffa

Regia di P. Robinson con R. Redford, S. Poitier, D. Aykroyd

Specialisti in sistemi informatici vengono incaricati di recuperare un decodificatore universale. I nostri geni si troveranno al centro di una rete spionistica internazionale.

Il caso Thomas Crawford - Solo su Studio Universal

Il caso Thomas Crawford

Regia di G. Hoblit con A. Hopkins, R. Gosling, D. Strathairn

Un marito tradito intende vendicarsi uccidendo la moglie per poi farla franca avvalendosi della legge americana: quella che afferma che nessun imputato assolto in prima battuta per un omicidio può essere giudicato nuovamente per il medesimo reato.

Johnny Guitar - Solo su Studio Universal

Johnny Guitar

Regia di N. Ray con J. Crawford, S. Hayden, B. Cooper

Johnny è un cow-boy suonatore di chitarra, che arriva nel locale gestito da Vienna sua antica amante e ora accusata dagli abitanti del paese di dare rifugio a una banda di rapinatori. Gli accusatori sono capeggiati da Emma, inviperita soprattutto per il fatto che il capo della banda, di cui è innamorata, le preferisce Vienna. Johnny difende quest'ultima, ma è un terribile duello tra le due donne a chiudere il conto.

Pomeriggio

Blood Simple - Sangue facile - Solo su Studio Universal

Blood Simple - Sangue facile

Regia di J. Coen, E con J. Getz, F. McDormand, D. Hedaya

Un greco molto geloso, che gestisce un bar nel Texas, ha forti dubbi sulla fedeltà della moglie e ingaggia un detective per scoprire se vi è in atto un tradimento.

Riservato ad un pubblico adulto

La mia super ex-ragazza - Solo su Studio Universal

La mia super ex-ragazza

Regia di B. Corbin, I con U. Thurman, U. Thurman, L. Wilson

Una superoina si innamora di un terrestre senza particolari doti. Quando questi decide di scaricarla lei fa ricorso ai suoi poteri per riconquistarlo.

Entrapment - Solo su Studio Universal

Entrapment

Regia di J. Amiel con S. Connery, C. Zeta

Robert "Mac" MacDougal è il più grande ladro di opere d'arte al mondo, per intrappolarlo una compagnia di assicurazione gli mette alle calcagna la seducente detective Virginia "Gin" Baker, la quale però subirà il fascino dell'avvenente ladro...

Era mio padre - Solo su Studio Universal

Era mio padre

Regia di S. Mendes con T. Hanks, T. Hanks, P. Newman

Basato sulla serie di comics DC di Max Allan e Richard Piers Rayner, il film è ambientato a Chicago nell'era della depressione e narra di Michael O'Sullivan, meglio conosciuto ad amici e nemici come l'Angelo della Morte. Pur coinvolto profondamente nel suo lavoro, O'Sullivan è anche dedito alla sua vita privata come padre di due giovani. Quando, però, questi due mondi entrano in collisione, tanto che deve assistere alla morte della moglie e del figlio più piccolo, O'Sullivan ed il figlio superstite, Michael jr., abbandonano la loro pacifica vita familiare e si imbarcano in un viaggio di vendetta.

Riservato ad un pubblico adulto

Sera

Beauty Shop - Solo su Studio Universal

Beauty Shop

Regia di B. Woodruff con F. Gray, A. Silverstone, A. MacDowell

Gina è una parrucchiera che è stanca di lavorare per un capo egocentrico e dispotico, decide quindi di aprire un suo beauty shop. Tenere aperto il negozio però non è così facile come pensava…

Un lupo mannaro americano a Londra - Solo su Studio Universal

Un lupo mannaro americano a Londra

Regia di J. Landis con G. Dunne, J. Agutter, G. Dunne

Due giovani studenti americani, Jack e David, decidono di partire per una lunga vacanza di tre mesi. Arrivati nell'Inghilterra del Nord, vengono lasciati dall'autista che ha dato loro un passaggio in una zona di brughiera popolata da gente rude e inospitale, con l'unica raccomandazione di non abbandonare il sentiero e di fare attenzione alla luna.

Riservato ad un pubblico adulto

Notte

L'impero del crimine - Solo su Studio Universal

L'impero del crimine

Regia di M. Karbelnikoff con C. Slater, R. Eastman, C. Mandylor

New York, negli anni del proibizionismo. Charlie Luciano e Frank Costello, italoamericani, si mettono in società con due ebrei, Meyer e Benny, diventando i ras del quartiere e poi i nuovi astri del contrabbando in città. Nella conquista del territorio dovranno fare i conti con il boss Faranzano; l'escalation della guerra è inarrestabile. Alla fine Charlie "Lucky" Luciano sarà il nuovo boss.

Riservato ad un pubblico adulto

La sottile linea rossa - Solo su Studio Universal

La sottile linea rossa

Regia di T. Malick con N. Nolte, J. Caviezel, S. Penn

Una pagina di storia vera. Un gruppo di fucilieri americani è in lotta con le truppe giapponesi, durante la seconda guerra mondiale, per la conquista dell'isola di Guadalcanal.

Riservato ad un pubblico adulto