Mattina

Il principe e la ballerina - Solo su Studio Universal

Il principe e la ballerina

Regia di L. Olivier con R. Wattis, D. Horne, M. Monroe

Nel 1911 la crema della nobiltà europea si ritrova a Londra per l'incoronazione di re Giorgio V. Tra gli invitati c'è anche un granduca, reggente di Carpazia, e alcuni membri della sua corte. A uno spettacolo di varietà il nobile si innamora di una ballerina che però sembra respingerlo...

Il cliente - Solo su Studio Universal

Il cliente

Regia di J. Schumacher con S. Sarandon, T. Jones, M. Parker

Mark Sway ha solo undici anni e paga cara una sigaretta fumata di nascosto. Assiste infatti al suicidio di un avvocato implicato con la mafia e così si ritrova addosso sia Cosa Nostra (che vuol farlo tacere) che l'Fbi (con intenti opposti). Ha proprio bisogno di un buon avvocato e si mette in mano a Reggie Love. Come andrà a finire, non è difficile indovinarlo.

La moglie dell'astronauta - Solo su Studio Universal

La moglie dell'astronauta

Regia di R con J. Depp, C. Theron, J. Morton

Mentre partecipa a una missione nello spazio definita dai suoi superiori di routine, Spencer perde conoscenza e fa ritorno a casa vivo per miracolo. Mentre la nazione e il presidente americano celebrano il suo ritorno, la moglie Jillian si accorge che in lui c'è qualche cosa di diverso. Sebbene profondamente innamorata di lui, Jillian non può smettere di chiedersi che cosa si accaduto nello spazio. La situazione peggiora quando il compagno di missione di Spencer e sua moglie perdono la vita in uno strano incidente.

Gioventù bruciata - Solo su Studio Universal

Gioventù bruciata

Regia di N. Ray con J. Dean, N. Wood, S. Mineo

Due ragazzi e una ragazza - tutti alle prese con difficili situazioni familiari - partecipano ai giochi pericolosi di una banda. Sono ricercati dalla polizia dopo un incidente mortale. Uno fra i tre film che fecero di James Dean un divo, emblema della gioventù “ribelle senza causa” degli anni '50 e confermò in N. Ray uno dei cineasti più sensibili e originali di Hollywood.

Pomeriggio

The Women - Solo su Studio Universal

The Women

Regia di D. English con M. Ryan, E. Mendes, D. Messing

La vita di Mary Haines trascorre nell’agiatezza tra riunioni mondane e shopping con le amiche ma la spensieratezza viene meno quando scopre che il marito ha una relazione con una bellissima commessa.

Words And Pictures - Solo su Studio Universal

Words And Pictures

Regia di F. Schepisi con C. Owen, J. Binoche, B. Davison

Un brillante ma tormentato insegnante di letteratura afflitto dal blocco dello scrittore e infastidito dai commenti dei suoi studenti sui social network, escogita un piano che prevede una sfida con Dina una sua collega e i suoi alunni per dimostrare cosa sia più utile o importante tra le parole e le immagini.

La costola di Adamo - Solo su Studio Universal

La costola di Adamo

Regia di G. Cukor con S. Tracy, K. Hepburn, J. Holliday

A un processo per tentato omicidio il procuratore distrettuale si scontra con l'avvocato della difesa. Niente di strano se non fosse che i due contendenti togati sono anche marito e moglie, e il dissidio si estende anche alla vita familiare.

Sera

L'impero del crimine - Solo su Studio Universal

L'impero del crimine

Regia di M. Karbelnikoff con C. Slater, R. Eastman, C. Mandylor

New York, negli anni del proibizionismo. Charlie Luciano e Frank Costello, italoamericani, si mettono in società con due ebrei, Meyer e Benny, diventando i ras del quartiere e poi i nuovi astri del contrabbando in città. Nella conquista del territorio dovranno fare i conti con il boss Faranzano; l'escalation della guerra è inarrestabile. Alla fine Charlie "Lucky" Luciano sarà il nuovo boss.

Riservato ad un pubblico adulto

La famiglia Addams - Solo su Studio Universal

La famiglia Addams

Regia di B. Sonnenfield con R. Julia, A. Huston, C. Lloyd

La famiglia Addams, abituata ai fenomeni metafisici, una sera buia e tempestosa evoca lo spirito dello zio Fester. Gli sproveduti non si accorgono però che costui è un impostore che si spaccia per il loro parente allo scopo di scoprire e rubare il tesoro di famiglia. Ma prima di trovare il forziere, il falso zio verrà travolto dall'affetto della famiglia.

Notte

Entrapment - Solo su Studio Universal

Entrapment

Regia di J. Amiel con S. Connery, C. Zeta

Robert "Mac" MacDougal è il più grande ladro di opere d'arte al mondo, per intrappolarlo una compagnia di assicurazione gli mette alle calcagna la seducente detective Virginia "Gin" Baker, la quale però subirà il fascino dell'avvenente ladro...

Child 44 - Il bambino n. 44 - Solo su Studio Universal

Child 44 - Il bambino n. 44

Regia di D. Espinosa con X. Atkins, T. Hardy, J. Kinnaman

Nell'Unione Sovietica stalinista, l'agente di polizia segreta Leo (Tom Hardy) viene accusato di tradimento dal collega rivale Vasili (Joel Kinnaman) dopo aver rifiutato di denunciare la moglie Raisa (Noomi Rapace). Degradato e trasferito in una città più piccola, Leo ben presto si imbatte in una serie di omicidi di bambini. Anche se per ciascuno degli omicidi è stato già trovato un colpevole, Leo è convinto dalle varie analogie tra i delitti che si sia di fronte ad un'unica mano. Determinato a provare la veridicità della sua teoria, inizia ad investigare con l'aiuto di Raisa. In un sistema in cui il crimine non esiste ufficialmente, sostenere l'esistenza di un serial killer rende automaticamente Leo un nemico dello Stato: un'ottima occasione per Vasili, che non stava aspettando altro per liberarsi definitivamente di lui.

Riservato ad un pubblico adulto