Mattina

La notte non aspetta - Solo su Studio Universal

La notte non aspetta

Regia di D. Ayer con K. Reeves, F. Whitaker, H. Laurie

Il detective Tom Ludlow, veterano del LAPD, è un eroe per la stampa e per la città, ma un problema per se stesso e per la sua squadra. L'assassinio di un suo ex collega lo mette nei guai. Dovrà tirarsene fuori da solo...

Riservato ad un pubblico adulto

50 e 50 - Solo su Studio Universal

50 e 50

Regia di J. Levine con J. Gordon

Adam Schwartz è un 25enne che conduce una vita tranquilla e felice; come un fulmine a ciel sereno, ad Adam viene diagnosticato un raro tipo di tumore

A Single Man - Solo su Studio Universal

A Single Man

Regia di T. Ford con C. Firth, J. Moore, N. Hoult

Un professore si ritrova improvvisamente solo dopo la morte del suo compagno, con il quale aveva condiviso sedici anni di vita.

Arsenico e vecchi confetti - Solo su Studio Universal

Arsenico e vecchi confetti

Regia di I. Sachs con C. Cooper, P. Brosnan, P. Clarkson

Anni '40. Un uomo adultero, invece di sottoporre la moglie all'umiliazione del divorzio, opta per una soluzione più drastica: il suo assassinio.

Pomeriggio

American Life - Solo su Studio Universal

American Life

Regia di S. Mendes con J. Krasinski, M. Rudolph, J. Daniels

E' la storia di Burt e Verona, una coppia sulla trentina che aspetta un bambino. La gravidanza procede bene finché ricevono una notizia improvvisa e sconvolgete: gli eccentrici genitori di Burt annunciano che lasceranno il Colorado per trasferirsi in Europa. A questo punto, viene a cadere l'unica ragione per cui avevamo deciso di stabilirsi lì. Dove e vicino a chi doveranno mettere su casa per crescere il bambino in arrivo? Partono così per un viaggio che li porterà a far visita ad amici e familiari, in città diverse, per valutare le possibili opzioni...

Chi ha paura delle streghe? - Solo su Studio Universal

Chi ha paura delle streghe?

Regia di N. Roeg con A. Huston, M. Zetterling, R. Atkinson

Il piccolo Luke e la sua nonna norvegese scoprono che nell'albergo sul mare dove sono in vacanza si tiene un congresso annuale di streghe.

Professore per amore - Solo su Studio Universal

Professore per amore

Regia di M. Lawrence con H. Grant, W. Baldwin, E. Graham

Nel 1998 lo sceneggiatore Keith Michaels era all'apice della fama: autore di un film di successo che gli era valso l'Oscar, una bellissima moglie, un figlio, un grande senso dell'umorismo e un fascino tutto British. Quindici anni dopo Keith, sulla soglia dei 50, non scrive da tempo, è divorziato, sull'orlo del lastrico. Lontano da Hollywood, si trasferisce per tenere un corso di sceneggiatura in un'università fuori New York, a Binghamton. L'idea di insegnare e di lasciare la città non lo alletta per nulla, ma l'uomo spera di tirar su un po' di soldi e riacquistare un po' di autostima, magari seducendo qualche giovane studentessa. Mai e poi mai avrebbe immaginato di incontrare una donna, madre single, che cambierà la sua vita e, soprattutto, di appassionarsi così tanto all'insegnamento, che si rivelerà una vera e propria seconda chance per diventare un uomo migliore.

Arianna - Solo su Studio Universal

Arianna

Regia di B. Wilder con A. Hepburn, J. McGiver, M. Chevalier

Arianna, figlia di un investigatore privato parigino che sorveglia la moglie di un banchiere per incarico del marito, viene a sapere che l'uomo è intenzionato a uccidere la consorte e l'amante di lei, il miliardario americano Flannagan. Arianna lo avverte e se ne innamora. Ma prima che l'intreccio si concluda secondo le regole, la ragazza dovrà mettere in campo tutta la propria astuzia

Sera

Era mio padre - Solo su Studio Universal

Era mio padre

Regia di S. Mendes con T. Hanks, T. Hanks, P. Newman

Basato sulla serie di comics DC di Max Allan e Richard Piers Rayner, il film è ambientato a Chicago nell'era della depressione e narra di Michael O'Sullivan, meglio conosciuto ad amici e nemici come l'Angelo della Morte. Pur coinvolto profondamente nel suo lavoro, O'Sullivan è anche dedito alla sua vita privata come padre di due giovani. Quando, però, questi due mondi entrano in collisione, tanto che deve assistere alla morte della moglie e del figlio più piccolo, O'Sullivan ed il figlio superstite, Michael jr., abbandonano la loro pacifica vita familiare e si imbarcano in un viaggio di vendetta.

Riservato ad un pubblico adulto

Adventureland - Solo su Studio Universal

Adventureland

Regia di G. Mottola con J. Eisenberg, K. Stewart, M. Starr

James Brennan cerca di guadagnare qualche soldo in attesa di poter andare alla Columbia lavorando per il luna park "Adventureland". Qui conosce Em Lewin che ha cercato quel lavoro solo per stare lontana dal padre che si è risposato con una donna dal carattere impossibile. Un film sulla complessa e difficile, ma possibile ricerca della felicita' .

Notte

Il cubo 2: Hypercube - Solo su Studio Universal

Il cubo 2: Hypercube

Regia di A. Sekula con K. Matchett, M. Ferguson, G. Wyn Davies

Un gruppo di persone si sveglia all'interno di stanze che sembrano muoversi in continuazione come tasselli del cubo di Rubik. Uno dopo l'altro finiscono per riunirsi in un' unica sezione, cercando di uscire da quella che pare, a tutti gli effetti, un'allucinante prigione strutturata secondo iperbolici principi matematici.

Riservato ad un pubblico adulto

Nella morsa del ragno - Solo su Studio Universal

Nella morsa del ragno

Regia di L. Tamahori con M. Freeman, M. Freeman, M. Potter

Megan Rose, figlia del senatore Hank Rose, viene rapita a scuola da un insegnante. Il caso viene affidato al dottor Alex Cross, che insieme all'agente Jezzie Flannigan inizia le indagini sul rapimento. Tutte le piste sembrano condurre al nome di Gary Soneji, un pericoloso criminale.

 Il calamaro e la balena - Solo su Studio Universal

Il calamaro e la balena

Regia di N. Baumbach con O. Kline, J. Daniels, L. Linney

Bernard Berkman, patriarca di un'eccentrica famiglia di Brooklyn, sostiene di essere stato un grande romanziere. Quando sua moglie Joan scopre di avere un talento nello scrivere, la gelosia di Bernard divide la famiglia...