Mattina

Palcoscenico - Solo su Studio Universal

Palcoscenico

Regia di G. La Cava con K. Hepburn, G. Rogers, A. Menjou

Una giovane e ricca ragazza americana si trasferisce in un pensionato di giovani artisti perché vuole fare l'attrice di teatro, benché non ne abbia le qualità. Grazie all'influenza paterna riesce ad ottenere il ruolo principale in una commedia alla quale aspirava un'altra ragazza, che in quella parte vedeva la possibilità del successo e della sistemazione economica. La delusione la porta ad uccidersi; la prescelta è talmente toccata dall'avvenimento che ne esce trasformata e riporta un enorme successo.

La croce di ferro - Solo su Studio Universal

La croce di ferro

Regia di S. Peckinpah con J. Coburn, M. Schell, J. Mason

Siamo nel 1943, sul fronte russo; i tedeschi tentano di resistere all'avanzata sovietica. Il capitano Stransky è un aristocratico, che vorrebbe ottenere la croce di ferro al valor militare senza meritarla. Il valoroso caporale Steiner ostacola i suoi tentativi e per questo viene abbandonato con la sua pattuglia di fronte all'offensiva nemica.

Riservato ad un pubblico adulto

E' nata una stella - Solo su Studio Universal

E' nata una stella

Regia di G. Cukor con J. Garland, J. Mason, J. Carson

Un attore alcolizzato scopre una giovane cantante piena di talento e riesce a lanciarla nel mondo dello spettacolo. Ma più lei si afferma, più lui conosce una dolorosa decadenza. Finché decide di togliersi di mezzo volontariamente: una stella muore, un'altra nasce: "the show must go on".

Pomeriggio

Mean Girls 2 - Solo su Studio Universal

Mean Girls 2

Regia di M. Mayron con M. Martin, D. Lamkin, L. Ashby

La storia ruota attorno ad una nuova studentessa delle superiori, Jo, che accetta di fare amicizia con una reietta, Abby, sotto l'impulso del ricco padre di Abby in cambio del pagamento di tutte le spese per il college dei sogni di Jo. Jo e Abby affrontano le "Mean Girl" della scuola. La storia diventa una battaglia sulla lealtà quando una delle nostre eroine che scopre che la sua amicizia è stato comprata e pagata.

I segreti di Osage County - Solo su Studio Universal

I segreti di Osage County

Regia di J. Wells con M. Streep, J. Roberts, E. McGregor

La storia narra delle donne della famiglia Weston, cresciute lontane ma costrette a ritrovarsi sotto lo stesso tetto, nella loro vecchia casa del Midwest, a causa di una crisi famigliare.

 Io e zio Buck - Solo su Studio Universal

Io e zio Buck

Regia di J. Hughes con J. Candy, J. Kelly, M. Culkin

A chi affidare i bambini quando si è improvvisamente costretti ad allontanarsi da casa? I coniugi Cindy e Bob Russell ricorrono all'aiuto dello zio Buck, fratello di Bob. Maizy, Miles e Tia mettono a dura prova la proverbiale pigrizia dello zio che, dopo un primo momento di smarrimento, riesce ad accattivarsi la simpatia dei tre terribili pargoli.

Adventureland - Solo su Studio Universal

Adventureland

Regia di G. Mottola con J. Eisenberg, K. Stewart, M. Starr

James Brennan cerca di guadagnare qualche soldo in attesa di poter andare alla Columbia lavorando per il luna park "Adventureland". Qui conosce Em Lewin che ha cercato quel lavoro solo per stare lontana dal padre che si è risposato con una donna dal carattere impossibile. Un film sulla complessa e difficile, ma possibile ricerca della felicita' .

Sera

Arianna - Solo su Studio Universal

Arianna

Regia di B. Wilder con A. Hepburn, J. McGiver, M. Chevalier

Arianna, figlia di un investigatore privato parigino che sorveglia la moglie di un banchiere per incarico del marito, viene a sapere che l'uomo è intenzionato a uccidere la consorte e l'amante di lei, il miliardario americano Flannagan. Arianna lo avverte e se ne innamora. Ma prima che l'intreccio si concluda secondo le regole, la ragazza dovrà mettere in campo tutta la propria astuzia

Fratello, dove sei? - Solo su Studio Universal

Fratello, dove sei?

Regia di J. Coen, E con G. Clooney, J. Turturro, J. Goodman

Il viaggio attraverso gli Stati Uniti di tre galeotti evasi dal carcere alla ricerca della refurtiva di un vecchio colpo.

Notte

Lawless - Solo su Studio Universal

Lawless

Regia di J. Hillcoat con S. LaBeouf, T. Hardy, J. Chastain

Nella Virginia dei primi anni del proibizionismo i tre fratelli Bondurant distillano e vendono clandestinamente alcolici, prima fuori città, senza immischiarsi con i gangster che si ammazzano tra loro per le strade, poi alzando il rischio e il tenore degli affari, quando anche il più giovane dei tre, Jack, trova il coraggio che inizialmente sembrava non avere. L'arrivo da Chicago di Charlie Rakes, rappresentante della legge corrotto e feroce, mette però i fratelli Bonduant sulla strada di una guerra inevitabile e all'ultimo sangue.

Assassini nati - Natural Born Killers - Solo su Studio Universal

Assassini nati - Natural Born Killers

Regia di O. Stone con W. Harrelson, J. Lewis, T. Sizemore

Una copia di sbandati, Mickey e Mallory, con un'infanzia di violenze alle spalle dopo aver massacrato i genitori di lei, iniziano ad uccidere delle persone a caso solo per il piacere di farlo. Al processo la folla simpattizzerà per loro e una volta in carcere continueranno la loro opera criminale.

Riservato ad un pubblico adulto