Mattina

Ribalta di gloria - Solo su Studio Universal

Ribalta di gloria

Regia di M. Curtiz con J. Cagney, J. Leslie, W. Huston

Nato sul palcoscenico, George Cohan (Cagney) vi trascorre la vita formando con i genitori e la sorella un applaudito quartetto. Passato dalla provincia a Broadway, raggiunge un'immensa celebrità componendo, nel 1917, la canzone "Over There", che diventa l'inno ufficiale delle truppe e che fa di lui quasi un eroe nazionale. Con la smobilitazione il successo non cala e Cohan allestisce spettacoli sempre più ricchi ed eleganti.

 Io e zio Buck - Solo su Studio Universal

Io e zio Buck

Regia di J. Hughes con J. Candy, J. Kelly, M. Culkin

A chi affidare i bambini quando si è improvvisamente costretti ad allontanarsi da casa? I coniugi Cindy e Bob Russell ricorrono all'aiuto dello zio Buck, fratello di Bob. Maizy, Miles e Tia mettono a dura prova la proverbiale pigrizia dello zio che, dopo un primo momento di smarrimento, riesce ad accattivarsi la simpatia dei tre terribili pargoli.

La battaglia delle aquile - Solo su Studio Universal

La battaglia delle aquile

Regia di J. Gold con M. McDowell, C. Plummer, S. Ward

utti i ragazzi inglesi sognano le mirabolanti avventure dei piloti dell'aviazione che stanno combattendo nella Prima Guerra Mondiale. John Gresham è il più famoso di questi eroi. Steve Croft giunge ad Amiens dove è di stanza Gresham, suo idolo ed ex compagno di classe. Ben presto però Croft si accorge che la vita al campo è tutt'altro che ideale: molti piloti muoiono in battaglia, molti, compreso Gresham, cercano di vincere la paura con l'alcool. Anche per Croft il destino è in agguato.

Palcoscenico - Solo su Studio Universal

Palcoscenico

Regia di G. La Cava con K. Hepburn, G. Rogers, A. Menjou

Una giovane e ricca ragazza americana si trasferisce in un pensionato di giovani artisti perché vuole fare l'attrice di teatro, benché non ne abbia le qualità. Grazie all'influenza paterna riesce ad ottenere il ruolo principale in una commedia alla quale aspirava un'altra ragazza, che in quella parte vedeva la possibilità del successo e della sistemazione economica. La delusione la porta ad uccidersi; la prescelta è talmente toccata dall'avvenimento che ne esce trasformata e riporta un enorme successo.

Pomeriggio

American Beauty - Solo su Studio Universal

American Beauty

Regia di S. Mendes con K. Spacey, A. Bening, T. Birch

Lester è in piena depressione, le cose in famiglia non vanno bene. La situazione peggiora quando Lester si invaghisce di una delle migliori amiche della figlia.

Riservato ad un pubblico adulto

Fratello, dove sei? - Solo su Studio Universal

Fratello, dove sei?

Regia di J. Coen, E con G. Clooney, J. Turturro, J. Goodman

Il viaggio attraverso gli Stati Uniti di tre galeotti evasi dal carcere alla ricerca della refurtiva di un vecchio colpo.

Ragazze a Beverly Hills - Solo su Studio Universal

Ragazze a Beverly Hills

Regia di A. Heckerling con A. Silverstone, B. Murphy, P. Rudd

Cher e Dionne sono molto amiche, hanno molto successo a scuola, sono ricche, carine e molto sicure di sè. Cher prende sotto la sua ala una nuova ragazza arrivata nella loro scuola, Tai e decide di trasformarla completamente da ragazzina timida a femme fatale, ma si renderà conto ben presto che l'aspetto esteriore non è tutto...

Fantastic Mr. Fox - Solo su Studio Universal

Fantastic Mr. Fox

Regia di W. Anderson con G. Clooney, M. Streep, J. Schwartzman

Il povero Signor Volpe e la sua famiglia rischiano di morire di fame: fuori dalla tana infatti li attendono fucili spianati e ruspe rombanti. Come fa allora quel furbo del Signor Volpe a organizzare un banchetto succulento per Volpi, Tassi, Conigli, Talpe e Donnole? E a progettare una città sotterranea ricca di cibo che li nutrirà per tutto il resto della loro vita?

Sera

Heat - La sfida - Solo su Studio Universal

Heat - La sfida

Regia di M. Mann con R. De Niro, R. De Niro, R. de Niro

Un rapinatore decide di organizzare un ultimo, spettacolare colpo insieme alla sua banda, ma dovrà vedersela con il detective che gli da la caccia da tempo.

Riservato ad un pubblico adulto

Notte

Showtime - Solo su Studio Universal

Showtime

Regia di T. Dey con R. De Niro, R. Harris, E. Murphy

Dopo la disastrosa conclusione di un'operazione, il dipartimento di Polizia di Los Angeles decide di accogliere la richiesta di una producer televisiva per realizzare un reality show con poliziotti veri. La scelta cade su due agenti differenti fra loro. Uno è Mitch Preston, uomo di poche parole e scarsa pazienza ma franco e diretto. L'altro è l'agente Trey Sellars, che invece di fare il poliziotto avrebbe preferito interpretarne il ruolo in una serie televisiva.

Breach - L'infiltrato - Solo su Studio Universal

Breach - L'infiltrato

Regia di B. Ray con C. Cooper, R. Phillippe, L. Linney

Un agente dell'FBI, Eric O'Neil, viene promosso nella nuova divisione del quartiere generale, ma il suo compito é alquanto ingrato, infatti, dovrà smascherare il suo capo e mentore, Robert Hanssen, accusato di essere un traditore e di aver venduto informazioni all'Unione Sovietica. Senza nessuna copertura e nessun appoggio, O'Neil si troverà in mezzo ad un gioco di spionaggio molto pericoloso. Il film é ispirato alla vera storia dell'agente Hanssen.

Il maratoneta - Solo su Studio Universal

Il maratoneta

Regia di J. Schlesinger con D. Hoffman, L. Olivier, R. Scheider

Uno studente universitario ebreo, tutto preso dalla sua tesi di laurea e dagli allenamenti per la maratona di New York, si trova suo malgrado coinvolto in un intrigo internazionale con ex nazisti sadici e diamanti rubati.

Riservato ad un pubblico adulto