Mattina

Fragole e sangue - Solo su Studio Universal

Fragole e sangue

Regia di Hagmann con B. Davison, K. Darby, B. Cort

Un campo da gioco di un'università americana viene destinato all'addestramento dei soldati in partenza per il Vietnam e nel campus scoppia la rivolta

Riservato ad un pubblico adulto

Heaven - Solo su Studio Universal

Heaven

Regia di T. Tykwer con C. Blanchett, G. Ribisi, R. Girone

In un attentato che una giovane donna, Philippa, insegnante di inglese, rivendica con una telefonata ai carabinieri, muiono quattro innocenti. Philippa viene arrestata ma il suo bersaglio era l'uomo che lei ritiene responsabile della morte del marito e di molti dei suoi studenti.

Celebrity - Solo su Studio Universal

Celebrity

Regia di W. Allen con M. Griffith, W. Ryder, L. DiCaprio

Un giornalista divorzia dalla moglie, si fidanza con una nuova compagna e non riesce a trattenersi dall'inseguire modelle sfolgoranti e cameriere intriganti. Vorrebbe ricominciare a scrivere un romanzo che troppo spesso ha dovuto abbandonare e tenta di sfondare a Hollywood come sceneggiatore. Finisce nella stanza di un divo hollywoodiano che gli propone un incontro ravvicinato con alcune disinibite starlette.

Pomeriggio

Non è un paese per vecchi - Solo su Studio Universal

Non è un paese per vecchi

Regia di E. Coen con T. Lee Jones, J. Bardem, J. Brolin

Nel Texas occidentale, il cacciatore Llewelyn Moss trova un camioncino circondato da cadaveri, scopre che a bordo del veicolo si trovano ancora un carico di eroina e due milioni di dollari. Quando Moss prende i soldi, innesca una reazione a catena di violenza catastrofica che nemmeno la legge - impersonata dal disilluso Sceriffo Bell - riesce a fermare...

Riservato ad un pubblico adulto

Perché un assassinio - Solo su Studio Universal

Perché un assassinio

Regia di A. Pakula con W. Beatty, P. Prentiss, W. Daniels

Un giornalista indaga sulla morte di un senatore e scopre l'esistenza di una società segreta che recluta criminali per attentati politici.

Tutte le manie di Bob - Solo su Studio Universal

Tutte le manie di Bob

Regia di F. Oz con B. Murray, R. Dreyfuss, J. Hagerty

Il nevrotico Bob Wiley per le sue manie e fobie ricorre ad un noto psichiatra - il dottor Leo Marvin. Le sedute però non durano molto in quanto Leo con la moglie Fay, e i due figli Siggy ed Ann si prende un mese di vacanza, Bob in preda al panico, si presenta imperterrito alla casa dei Marvin. Per lo psichiatra, desideroso di una pace senza pazienti, è un disastro, ma il nuovo cliente è appiccicoso e, per di più, i ragazzi lo trovano simpaticissimo...

The Mist - Solo su Studio Universal

The Mist

Regia di F. Darabont con T. Jane, M. Gay Harden, L. Holden

Un supermercato, trasformato in vera e propria prigione per gli sfortunati clienti, che per colpa di una malefica nebbia, densa e letale, si troveranno in preda a misteriosi versi che spalancano portoni pieni di dubbi.

Riservato ad un pubblico adulto

Sera

Napoleon Dynamite - Solo su Studio Universal

Napoleon Dynamite

Regia di J. Hess con J. Heder, J. Gries, A. Ruell

Napoleon, trasferitosi con il fratello disoccupato dalla nonna, aiuta il suo nuovo amico Pedro nella campagna elettorale per il presidente del corpo studentesco. La lotta per vincere è contro una presuntuosa ragazza di nome Summer...

FEUD: Bette And Joan - Più o meno - Solo su Studio Universal

FEUD: Bette And Joan - Più o meno

Contrariamente a quanto molti si aspettavano, Baby Jane ha un enorme successo. Senza nessun'altra proposta, la gelosia di Joan aumenta quando Bette è caldamente acclamata dal pubblico. Ha paura che ad essere nominata agli Oscar del 1963 non sarà lei, ma Bette.

Notte

Predator - Solo su Studio Universal

Predator

Regia di J. McTiernan con A. Schwarzenegger, B. Duke, C. Weathers

Un commando militare, in missione nella giungla per liberare degli ostaggi, viene sterminato da un mostruoso cacciatore alieno che ha il potere di mimetizzarsi.

Scream 3 - Solo su Studio Universal

Scream 3

Regia di W. Craven con N. Campbell, N. Campbell, D. Arquette

Nel bel mezzo della lavorazione del film Stab 3, che è basato sugli eventi accaduti nel primo film, altri efferati delitti si intrecciano con quelli della finzione.

Riservato ad un pubblico adulto

Il ritorno di Jason Bourne - Solo su Studio Universal

Il ritorno di Jason Bourne

Regia di P. Cathala, A con M. Damon, D. Liman, R. Ludlum

Studio Universal presenta in esclusiva il documentario “Il ritorno di Jason Bourne” in concomintanza con l’uscita nelle sale dell’ultimo capitolo della saga dedicata al personaggio creato da Robert Ludlum. Le origini e lo sviluppo della saga spionistica legata al personaggio, vengono esplorati ripercorrendo tutti e i cinque film che vedono come protagonista Matt Damon. Esperti del genere spionistico, registi dei film, tecnici, stunt man, fino all’ interprete principale, tutti contribuiscono a rivelare il fascino di Jason Bourne.

Cinechat - James Ivory - Solo su Studio Universal

Cinechat - James Ivory

Il grande regista statunitense James Ivory racconta la propria carriera cinematografica al pubblico di Studio Universal in un’intervista esclusiva.